Mazz pizza & babà
via dei Tribunali, 359
tel.: 081.459248
Linea metro 1, stazione Dante-Università-Museo
Situato tra i caratteristici vicoli del centro storico di Napoli, questo locale è nato nel 1953 come pasticceria dedicata ai babà – babà buonissimi bagnati al momento, di varie dimensioni ed anche farciti – in tutte le sue varianti, sfornati ogni giorno per la delizia della fedele clientela ma anche per i tanti turisti che si avvicendano per le vie dei Decumani.
Ma qui è possibile gustare non solo dolci, tra i quali vanno segnalati il babà al pistacchio e le fragranti sfogliate e code di aragosta, e non solo pasticceria tipica napoletana: di recente, infatti, Mazz ha aperto le porte della sua cucina ai piatti tipici della tradizione partenopea.
La pizza, anzitutto: tradizionale o innovativa, come le golosissime Pizza lasagna o la Pizza Mazz, preparata con crema di pistacchio, provola, mortadella, granella di pistacchio, olio e basilico, la Pizza fravecatrice, con basilico, provola, pomodorini, scaglie di romano, olio e basilico, la Ciardiniera, con scarola, friarielli, funghi, peperoni, fior di latte, olio e basilico, tanto per citarne alcune, tutte ugualmente squisite e dall’impasto leggero.
L’ambiente accogliente e il servizio impeccabile, cortese e cordiale si uniscono all’altissima qualità dei prodotti per garantire una sosta piacevolissima e freschissima. Non ultima, la vasta scelta di piatti vegetariani.